TUTTI FUORI! DA OGGI L’UFFICIO È ANCHE OUTDOOR

ABSTRACT: Non preoccupatevi, a meno che non ci sia un’apocalisse, il magma cementizio che accoglie i nostri uffici rimarrà intatto, quello che avverrà consisterà in un rimodellamento degli ambienti il cui focus si sposterà sulle aree verdi. Avviciniamoci insieme a questo cambiamento già in corso da qualche anno e che sta prendendo sempre più piede, come ci ha dimostrato anche il Salone del Mobile di Milano 2024.

Questi ultimi anni hanno segnato molto la nostra cultura, il nostro modo di vivere e vedere le cose. Il lavoro d’ufficio, parte integrate e per alcuni preponderante della vita quotidianità, ne ha risentito non poco. Quello che adesso ricerchiamo sono ambienti di lavoro più spaziosi, illuminati (non artificialmente) e ariosi, che stimolino in noi un benessere tale da aiutarci nella produttività, nell’organizzazione e nella collaborazione.

C’è in tutto questo una venatura romantica, sì, perché l’idea o il concetto di natura che stiamo ridefinendo risorge dal passato. Una natura che diventa spirituale per l’uomo, che incide sulla sua vita e ridefinisce il suo sentire individuale e che nella condivisione, nella collettività ritrova un’identità.

Questa esigenza di ritrovarsi si proietta di conseguenza sulla ridefinizione degli ambienti che guardano all’esterno, alla natura. Ambienti di lavoro già esistenti da re-arredare e re-inventare. L’impegno progettuale si sforza nel valorizzare le aree outdoor, come terrazze e giardini, offrendo zone confortevoli per riunioni o lavoro in singolo.

Da qui l’importanza di scegliere soluzioni e complementi di arredo di qualità che non rinunciano all’estetica e al design funzionale!

ECCO ALCUNI ESEMPI:

Se la struttura che ospita il tuo ufficio ha un giardino:

Hai un’ampia terrazza?

Se non hai lo spazio esterno non è un problema:

Opta per vetrate ampie che favoriscano l’ingresso della luce naturale e colori tenui per arredi e complementi o porta tu il verde dentro il tuo ufficio:

Se hai dei progetti e vuoi parlarcene scrivici a comunicazione@zetaufficio.it