Zeta Ufficio si impegna a rendere l’azienda allineata con i criteri di sostenibilità.
Riteniamo che la sostenibilità non sia più un’opzione, ma un percorso necessario. Le aziende, infatti, negli ultimi anni giocano un ruolo sempre più decisivo e proattivo nella promozione e diffusione della sostenibilità, con l’obiettivo di avere un impatto positivo sul Pianeta.
La Zeta Ufficio sta percorrendo questo cammino con l’obiettivo di migliorarsi sempre di più!
Sostenibilità aziendale
Controllando e arginando il proprio impatto ambientale – come la riduzione delle emissioni di CO2, la gestione del consumo delle risorse naturali, la gestione dei rifiuti e altro – le aziende possono intervenire attivamente sulla lotta al cambiamento climatico e su altri fattori legati all’ambiente.
Sostenibilità sociale
Questo ambito della sostenibilità investe sia l’azienda internamente, attraverso politiche organizzative che investono sulla possibilità di sviluppo professionale, la garanzia di pari opportunità e il coinvolgimento negli obiettivi aziendali, che esternamente attraverso investimenti in settori dell’istruzione, della sanità e assistenza sociale e delle attività finanziarie e assicurative, quindi, sul territorio.
Sostenibilità economica
La sostenibilità economica consiste nella capacità di un’azienda di creare valore attraverso la produzione di oggetti o servizi in grado di migliorare la vita delle persone, unendo gli aspetti economico-finanziari alle sopracitate dimensioni di sostenibilità sociale e ambientale.
Zeta Ufficio mette a diposizione dei clienti e dei fornitori il certificato Certificato di Synesgy
Riferimenti normativi:
- com(2001)366_it.pdf (europa.eu) – COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPE, LIBRO VERDE
Promuovere un quadro europeo per la responsabilità sociale delle imprese