InterventoCentro Sport e Anatomy – Università di Pisa
LuogoPisa
Impresa esecutriceZeta Ufficio
ProgettoArchitetto G. Gherardi
Imprese fornitriciFrezza, Emmegi, Quinti, Mottura, Sinko

Il centro Sport and Anatomy dell’Università di Pisa è struttura specializzata nella riabilitazione e nella disabilità in ambito sportivo agonistico e professionistico. Il centro è una realtà unica nel panorama nazionale, essendo in grado di integrare la formazione universitaria, la ricerca e l’alta specializzazione dei suoi allievi per fornire al paziente metodiche riabilitative e di performance di ultima generazione.

È stato un progetto molto interessante e stimolante che abbiamo portato avanti con orgoglio, in collaborazione con l’Architetto G. Gherardi di Pisa.

L’ambiente e l’importanza della struttura richiedevano un arredamento adeguato e la scelta è stata quella di affidarci a fornitori di alto livello. Tutti gli arredi sono Frezza: scrivanie Be1 in cristallo nero con struttura metallica verniciata nera, armadi in melaminico nero e poltrone delle postazioni sono Emmegi, in rete nera e struttura verniciata nera. Minimalismo e eleganza si fondono con la funzionalità degli ambulatori medici.

La zona hall e attesa è arredata con sedute Quinti, dove la lavorazione artigianale dei divani e dei rivestimenti ha fatto la differenza insieme alla cura dei dettagli e delle rifiniture.

Per gli spogliatoi ci siamo affidati alla ditta Sinko specializzata in materiale HPL e abbiamo fornito armadietti, casellari e panche spogliatoio. Il tutto completato dai tendaggi di Mottura sia per le veneziane nella zona palestra che le eleganti tende a rullo degli ambulatori.