LUCTRA®: L’IMPATTO DELLA LUCE SUL BENESSERE PERSONALE
I cambiamenti climatici e la pandemia globale hanno cambiato la nostra percezione del benessere e il rapporto di questo con il lavoro.
L’illuminazione è sempre stato un elemento fondamentale nella progettazione di un ufficio. Quando, però, non abbiamo modo e tempo di progettare un sistema illuminotecnico preciso e su misura per noi, possiamo prendere in considerazione delle luci da tavolo o da terra progettate per il benessere dei nostri occhi che non dimenticano del design.
A livello legislativo l’Europa in questi anni ha creato un marchio di alta qualità per prodotti che dimostra la conformità alle norme europee (EN). Gli Organismi di Certificazione Europei nel settore elettrico hanno aperto il Marchio Europeo ENEC a tutti i settori dei prodotti elettrici.
Le luci di cui volgiamo parlarvi sono del marchio LUCTRA® e in particolare delle gamma VITAWORK® certificate ENEC e premiate per il miglior design tedesco nel 2019.
La luce Vitawork è stata progettata per adattarsi ad ogni ambiente, per uffici, open space o postazioni flessibili ad isola, grazie alle sue linee pulite che si adattano perfettamente agli interni di ogni stile e per dare loro un valore aggiunto. Inoltre, tutti i materiali utilizzati hanno un elevato standard qualitativo e possono essere riciclati.
A livello tecnico queste luci possiedono un pannello con tecnologia intelligente chiamato VITACORE® che permette la programmazione manuale della luce e la memorizzazione della programmazione per facilitarne il successivo utilizzo. Sono presenti dei sensori che ottimizzano il risparmio energetico e l’impatto ambientale. Migliorano il confort visivo perché possono diffondere la luce in maniera omogenea sia diretta (sulle postazioni) che indiretta (verso il soffitto).
Dai un’occhiata all’indagine fatta dall’organizzazione Stress Management UK sulle lampade LUCTRA:
Per saperne di più sulla gamma VITAWORK e su altre lampade LUCRA da tavolo e studiate per il workspace contattaci e saremo lieti di rispondere a ogni tuto dubbio e curiosità.