InterventoStudio Parri
LuogoPontedera
Impresa esecutriceZeta Ufficio
Imprese fornitriciFrezza, Quinti, Caimi, Colombini, Vescom, Moving, Tarkett
ProgettoLisa Ferri – Uff. tecnico Zeta Ufficio

Lo studio Parri della Dott.ssa Francesca Parri è stato un progetto molto stimolante perché la cliente si è affidata a noi per ogni aspetto della realizzazione degli arredi e finiture.
Abbiamo realizzato un ambiente su misura per le esigenze dello studio, un progetto completo dal pavimento alle pareti divisorie vetro, dal rivestimento murale all’illuminazione per concludere poi con gli arredi e le poltrone.

La scelta del pavimento è stata il vinilico di Tarkett ID Click Ultimate 70, autoposante a incastro, installato direttamente sul massetto in cantiere senza utilizzo di colle e solventi. Questo pavimento, nella finitura nero grafite, ci ha permesso di creare un fondo scuro su cui poi far risaltare gli elementi di arredo.
La parete vetrata che divide l’open space dalla sala riunioni è la K35 di Frezza, unica nel suo design minimale, e con il profilo bianco che incornicia i vetri trasparenti, dona un tocco di modernità e stile.
Il tavolo riunioni è il Pegaso di Caimi ovale in vetro trasparente che mette in evidenza la bellissima struttura in acciaio verniciato bianco, corredato dalle poltrone Deep di Quinti Sedute in vari colori rivestite in velluto. A cornice del tutto la lampada Giotto Lux bianca posizionata sopra il tavolo illumina l’ambiente.
La postazione operativa Be 1 di Frezza si distingue per funzionalità e design minimale total White, corredata da poltrone Flexa di Moving Bianche e con sedile colorato in tessuto. Le lampade che illuminano le postazioni sono le Oversize Lux di Caimi che oltre all’illuminazione forniscono ottime prestazioni fonoassorbenti. Gli armadi alti Passepartout di Frezza bianchi fanno da sfondo alla postazione.

La zona area break e relax (oggi fondamentale per il benessere lavorativo)  è stata una combinazione di elementi funzionali e decorativi: la madia in colore giallo zafferano e la libreria divisoria componibile di Colombini Office, il tavolo e le sedute di Quinti con finiture velluto e oro e il rivestimento murale Vescom vinilico, che oltre a essere sanificabile e lavabile è un elemento decorativo che permette di rinnovare la parete senza uso di pitture e carta da parati.